Lavoro, Renzi: “Restituire dignità. Semplificare non è precatizzare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Renzi: “Restituire dignità. Semplificare non è precatizzare”

“E’ necessario restituire dignità e valore al termine lavoro, che non è solo un fattore economico, ma anche una bella parola. Siamo una Repubblica fondata sul lavoro, anche se pare che ormai sia affondata sulla rendita. Bisogna semplificare le regole non vuol dire precarizzare ulteriormente il mercato del lavoro. Anzi, attraverso la certezza delle regole si possono aiutare imprenditori e artigiani ad assumere senza avere paura. Insomma, il pubblico, inteso come Stato, deve dire grazie e tifare per chi crea nuovi posti di lavoro. Spesso si racconta l’Italia come di un Paese con una certa rassegnazione e stanchezza, raggrinzita. Ma vedendo la passione che mettete nel lavoro vedo un’Italia viva, più forte. Un’Italia che dimostra che non solo ce la possiamo fare ma ce la dobbiamo fare”, così il premier Matteo Renzi intervenendo al Salone del Mobile di Milano.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia