Caso Marò, Cicchitto: “Governo procede nella giusta direzione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Marò, Cicchitto: “Governo procede nella giusta direzione”

“E’ evidente che il governo Renzi ha scelto una nuova linea per ciò che riguarda la vicenda dei due fucilieri di marina. A parte una catena di errori che ha segnato specialmente il governo Monti, comunque è stata decisa una nuova impostazione politica e giuridica che porti alla internazionalizzazione della vicenda dopo che per due anni abbiamo percorso senza risultati tutti i meandri della vita politica e giudiziaria indiana. Adesso si afferma in modo chiaro che da parte nostra c’è una contestazione di competenza che o verrà sciolta di comune intesa in un senso positivo oppure richiederà di essere risolta da un tribunale internazionale. Il governo Renzi fa quello che avremmo dovuto fare fin dall’inizio. Comunque meglio tardi che mai. Va a merito delle ministre Mogherini e Pinotti di aver fatto questa scelta la cui opportunità era emersa in modo evidente durante la visita in India dei parlamentari italiani”, è quanto scritto in una nota dal deputato di Ncd Fabrizio Cicchitto.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia