Thyssenkrupp, pg Cassazione: “Confermare pene ridotte in appello” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Thyssenkrupp, pg Cassazione: “Confermare pene ridotte in appello”

Le condanne, pronunciate in appello nei confronti degli imputati al processo per il rogo avvenuto nello stabilimento torinese della Thyssenkrupp, vanno confermate. L’incendio causò la morte di sette operai. E’ questa la richiesta avanzata del procuratore generale di Cassazione Carlo Destro. Secondo Destro le condanne (più lievi rispetto a quelle che erano state inflitte in primo grado) vanno dunque confermate per tutti gli imputati. “Vi è una collettiva responasabilità degli imputati – ha osservato il pg – Cafueri e Salerno, in particolare, sapevano benissimo del rischio di incendi”. I giudici d’appello avevano derubricato il reato di omicidio volontario con dolo eventuale in quello di omicidio colposo con colpa cosciente. L’impostazione della corte d’Assise d’appello di Torino è “logica e congrua”, secondo il parere di Destro.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia