Il Tribunale di Taranto ha condannato 28 ex manager dell’Ilva | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Tribunale di Taranto ha condannato 28 ex manager dell’Ilva

Ventisette dirigenti dell’Ilva sono stati condannati dal tribunale di Taranto per le morti causate dall’amianto ed altri cancerogeni provenienti dallo stabilimento siderurgico. Le pene più alte (come quella a nove anni per Giovanbattista Spallanzani e Sergio Noce, entrambi direttori dello stabilimento ai tempi dell’Iri) sono state inflitte agli ex manager della vecchia Italsider alla quale subentrò il gruppo Riva.
L’ex presidente dell’Ilva Fabio Riva e l’ex direttore dello stabilimento di Taranto Luigi Capogrosso, coinvolti anche nell’inchiesta per disastro ambientale, sono stati condannati a 6 anni di reclusione. I casi di omicidio colposo trattati nel corso del processo sono 31.

 

Scrivi una replica

News

Germania, inflazione annua al +2,2% a novembre

A novembre, secondo le rilevazioni dell’istituto federale di statistica Destatis, i prezzi al consumo in Germani sono diminuiti dello 0,2% rispetto al mese precedente e…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Politica monetaria, Villeroy: «Ci sono presupposti per tagliare i tassi nella prossima riunione»

Secondo il governatore della banca centrale francese, Francois Villeroy, allo stato attuale ci sono i presupposti per tagliare nuovamente i tassi di interesse alla prossima…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Industria, Istat: A ottobre prezzi alla produzione in aumento dello 0,7% mensile

A ottobre 2024, i prezzi alla produzione dell’industria crescono dello 0,7% rispetto al mese precedente e flettono del 2,8% rispetto all’anno precedente (da -2,0% di…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, prezzi su del 2,4% annuo a novembre

Per il mese di novembre, l’istituto spagnolo di statistica ha segnalato un aumento dell’inflazione mensile dello 0,2%, mentre su base tendenziale le rilevazioni indicano un…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia