Mario Draghi: “L’area dell’Euro prosegue la sua graduale ripresa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mario Draghi: “L’area dell’Euro prosegue la sua graduale ripresa”

“La Banca centrale europea ribadisce la sua intenzione a mantenere bassi i tassi di interesse dell’area euro per un esteso periodo di tempo”. Così il presidente della Bce, mario Draghi, confermando ancora una volta la “determinazione della Banca di usare strumenti non convenzionali, se necessario, per evitare un periodo di bassa inflazione eccessivamente prolungato.
“L’area euro – continua – sta proseguendo nella sua moderata ripresa che secondo gli ultimi dati disponibili si accompagna ad una bassa inflazione. Le misure espansive decise il mese scorso contribuiranno a favorire una risalita dell’inflazione”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, si intensificano gli scontri tra Israele e Houthi

Nelle ultime ore si sono intensificati gli scontri tra Israele e i ribelli Houthi nello Yemen. In particolare le forze israeliane hanno colpito obiettivi militari…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, impeachment anche per il presidente ad interim

La crisi politica che ha investito la Corea del Sud sembra non trovare fine. Il Parlamento sudcoreano ha infatti votato l’impeachment nei confronti del presidente…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Ucraina, Putin: «Sì ai negoziati in Slovacchia»

Il presidente russo, Vladimir Putin, afferma di voler concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. In questo senso la piattaforma di pace offerta dalla Slovacchia…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Un italiano su due pronto a riciclare i doni ricevuti a Natale»

Sempre più italiani scelgono di riciclare i regali di Natale. Una ricerca di Confcooperative rivela che circa 28 milioni di persone hanno già deciso di…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia