Ue, Moretti: “Meno rigidità e più flessibilità sfida sempre aperta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Moretti: “Meno rigidità e più flessibilità sfida sempre aperta”

“C’e’ il tentativo tenace dell’Italia di cambiare linea politica, la politica economica soprattutto dell’Europa che è stata una politica determinata, condizionata pesantemente in questi anni dalla Germania. Il nostro tentativo, quello dell’Italia, che guiderà il prossimo semestre europeo è quello di condizionare pesantemente e riportare l’Europa alle origini. Facendo si che questa sia più vicina ai Paesi che sono in difficoltà. Cercare di far sì che ci sia meno rigidità e una flessibilità maggiore è una sfida aperta e il governo ce la sta mettendo tutta per riacquistare credibilità quell’autorevolezza che l’Europa chiede”, così Alessandra Moretti, europarlamentare del Pd, intervenendo ad Agorà.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia