Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto

Tel Aviv ha deciso di accettare l’iniziativa egiziana per un cessate il fuoco, che inizi stamattina alle 9 (le 8 in Italia). A renderlo noto è stato lo stesso governo. “Israele – ha detto il premier Benjamin Netanyahu – è oggetto di un terrorismo mediante razzi. Se il fuoco continuerà, inasprireremo le nostre operazioni, col sostegno di elementi responsabili nella comunità internazionale”. “Abbiamo accolto la proposta egiziana per creare una opportunità al fine di rimuovere dalla Striscia di Gaza tutti i missili, i razzi e (per demolire) i tunnel, il tutto per via politica”, ha aggiunto Netanyahu. “Il nostro fine – ha precisato il premier – era e resta quello di garantire la tranquillità agli abitanti israeliani”. Hamas e il suo braccio armato (le Brigate Ezzedin al-Qassam) hanno però rifiutato la tregua. “Se il contenuto di questa proposta è quel che sembra, si tratterebbe – osservano le Brigate in una nota – di una resa e noi la rigettiamo senza appello”. “La nostra battaglia contro il nemico – concludono – si intensificherà”.

 

1 Commento per “Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto”

  1. […] ha ripreso ad attaccare la Striscia di Gaza, interrompendo così la tregua durata solo qualche ora. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters, citando un […]

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia