Caso Tavecchio, interviene la Fifa. L’Ue: “Non c’è posto per il razzismo nel calcio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Tavecchio, interviene la Fifa. L’Ue: “Non c’è posto per il razzismo nel calcio”

Anche la Fifa interviene sul caso della gaffe sugli extracomunitari di Carlo Tavecchio, candidato alla successione di Giancarlo Abete alla Figc. In una lettera inviata proprio alla Figc, infatti, la Fifa fa richiesta “di adottare le misure appropriate per indagare e decidere sulla questione” da “riferire successivamente”. La Commissione europea giudica positivamente il richiamo della Fifa sottolineando come la “non discriminazione” sia “la pietra angolare della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.
“Il razzismo e ogni altra forma di discriminazione non devono avere posto nel calcio”, aggiunge. Da più parti, tanto il clamore mediatico, si è chiesto a Tavecchio di fare un passo indietro e ritirare la candidatura, ad oggi di gran lunga la più quotata rispetto al rivale Demetrio Albertini.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia