Immigrazione, Juncker: “E’ tempo di ulteriori azioni coraggiose” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Juncker: “E’ tempo di ulteriori azioni coraggiose”

“Ieri c’è stato un primo passo storico, genuino e lodevole, espressione della solidarietà Ue. Ma non può essere la fine della storia”. Lo sostiene in un comunicato il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker. “E’ tempo di ulteriori azioni coraggiose determinate e concertate da parte delle Istituzioni Ue e degli Stati”, spiega Juncker.
Martedì 22 settembre 2015, i ministri degli Interni dell’Unione europea hanno deciso (a maggioranza) la redistribuzione di 120 mila rifugiati tra tutti i Paesi dell’Ue. I migranti saranno redistribuiti secondo quote proporzionali. La decisione non è ancora definitiva: dovrà essere ratificata mercoledì in un vertice tra i capi di stato e di governo dell’Unione europea.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, confermata crescita del 3% nel II trimestre

Il Dipartimento del Commercio americano con la lettura finale del PIL statunitense ha confermato la crescita stimata nella seconda lettura, indicando un +3% nel secondo…

26 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, previsto un calo del PIL dello 0,1% nel 2024

Secondo le stime formulate dall’ente che racchiude diversi istituti di ricerca tedeschi – il Joint Economic Forecast Project Group – il PIL della Germania potrebbe…

26 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, ufficio Netanyahu: «Nessuna tregua». Raid su Beirut

«La notizia riguardante un cessate il fuoco è errata, il primo ministro Benjamin Netanyahu non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito all’annuncio». A chiarirlo è…

26 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

New York, incriminato il sindaco Eric Adams

Come riportato da diversi media e anticipato da lui stesso, il sindaco di New York, Eric Adams, è stato incriminato. Il New York Times ha…

26 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia