P.A., Madia: “Licenziare chi timbra il cartellino e poi se ne va” | T-Mag | il magazine di Tecnè

P.A., Madia: “Licenziare chi timbra il cartellino e poi se ne va”

“Un dipendente che dice che va a lavorare e poi non ci va deve essere licenziato”. Lo detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, parlando nel corso di un convegno. Secondo il ministro, l’obiettivo comune “è superare un racconto dell’Italia fatto di luoghi comuni e contrapposizioni, un racconto che non ha aiutato l’Italia e ha contribuito a creare peccati ideologici che danno del Paese una visione distorta”.
“Un altro luogo comune – ha proseguito Madia – sono i piccoli imprenditori che sono anche evasori. Sono tutti luoghi comuni che hanno tenuto in ostaggio il nostro Paese, come quello che tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni. Dobbiamo liberarci da questa visione”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia