La Cina responsabile di un decimo dell’inquinamento globale | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Cina responsabile di un decimo dell’inquinamento globale

Secondo uno studio appena pubblicato da Nature, un team di scienziati cinesi della Peking University avrebbe valutato il contributo della Cina al surriscaldamento globale. Attraverso l’uso di un modello biogeochimico e climatologico gli scienziati sono riusciti a stimare il contributo della Cina all’inquinamento mondiale. In particolare è emerso che le emissioni di anidride carbonica derivanti dall’uso di combustibili fossili in Cina sono cresciute in maniera drammatica negli ultimi decenni, inoltre il contributo netto della potenza asiatica al global warming è rimasto costante ed è pari al 10% circa.

 

Scrivi una replica

News

Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestinese

Dalla Knesset è arrivato l’ok alla risoluzione che respinge la possibilità di creazione di uno Stato palestinese. «Non c’è pace né sicurezza per nessuno senza…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Russia mai stata minaccia per nessuno nell’UE»

«La Russia non è mai stata una minaccia per nessuno all’interno dell’Unione europea e in Ucraina stiamo difendendo semplicemente i nostri interessi in una situazione…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu: Entro 60 anni la popolazione mondiale raggiungerà i 10,3 miliardi di persone

Entro 60 anni, la popolazione globale toccherà il picco, passando dagli attuali 8,2 miliardi di persone a 10,3 miliardi. Lo sostiene l’ultimo rapporto “World Population…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, le rinnovabili hanno superato le fonti fossili

Nel primo semestre del 2024, in Italia, la produzione elettrica da fonti rinnovabili è cresciuta del 27,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando la…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia