Fao: “Raccolti globali minacciati da parassiti e malattie” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fao: “Raccolti globali minacciati da parassiti e malattie”

Al via la riunione annuale della Commissione sulle Misure Fitosanitarie della Fao. Fino all’8 aprile un gruppo di esperti internazionali discuterà sui metodi più efficaci per prevenire la contaminazione da parte di batteri, virus e piante infestanti, di frutta, verdura e altro cibo commercializzato ogni giorno nel mondo. Il tema scelto quest’anno è “La salute delle piante per la sicurezza alimentare”. Secondo alcune stime della Fao tra il 20% e il 40% dei raccolti globali si riduce ogni anno a causa dei danni subiti proprio da parassiti e malattie. Numeri importanti se pensiamo che il commercio internazionale di prodotti agricoli, sempre secondo i dati della Fao, equivale a 1.1 trilioni di dollari l’anno e il cibo copre oltre l’80% del totale.

 

Scrivi una replica

News

Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestinese

Dalla Knesset è arrivato l’ok alla risoluzione che respinge la possibilità di creazione di uno Stato palestinese. «Non c’è pace né sicurezza per nessuno senza…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Russia mai stata minaccia per nessuno nell’UE»

«La Russia non è mai stata una minaccia per nessuno all’interno dell’Unione europea e in Ucraina stiamo difendendo semplicemente i nostri interessi in una situazione…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu: Entro 60 anni la popolazione mondiale raggiungerà i 10,3 miliardi di persone

Entro 60 anni, la popolazione globale toccherà il picco, passando dagli attuali 8,2 miliardi di persone a 10,3 miliardi. Lo sostiene l’ultimo rapporto “World Population…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, le rinnovabili hanno superato le fonti fossili

Nel primo semestre del 2024, in Italia, la produzione elettrica da fonti rinnovabili è cresciuta del 27,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando la…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia