Il Centro Italia trema ancora, terremoto nelle Marche | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Centro Italia trema ancora, terremoto nelle Marche

Due forti scosse di magnitudo 5.4 e 5.9 sono state avvertite tra le 19.10 e le 21.18 nella giornata di mercoledì 26 ottobre
di Redazione

terremotoFonte: Umbria24, via Twitter.

Nella giornata di mercoledì 26 ottobre 2016 una serie di scosse sono state avvertite lungo l’Appennino centrale, di cui due particolarmente forti. La prima alle 19.10 di magnitudo 5.4 con epicentro in provincia di Macerata, nelle Marche. Una seconda scossa, più forte, di magnitudo 5.9, è invece avvenuta alle 21.18. Il terremoto, in entrambi i casi, è stato sentito in gran parte d’Italia, molto a Roma, ma anche nelle regioni del Nord e in quelle del Sud. Secondo gli esperti l’evento potrebbe essere collegato al sisma del 24 agosto che ha distrutto Amatrice e Arquata del Tronto, che avrebbe provocato una nuova faglia. Al momento non risultano vittime tra le macerie, ma ingenti danni si stimano a Visso e Ussita. “Sono crollate parecchie case. Il nostro paese è finito”, ha riferito il sindaco di Ussita (provincia di Macerata, Giuliano Rinaldi, a Skytg24. Crolli anche a Norcia.

 

1 Commento per “Il Centro Italia trema ancora, terremoto nelle Marche”

  1. […] Il Centro Italia trema ancora, terremoto nelle Marche […]

Scrivi una replica

News

Ucraina, Lavrov: «Ancora lontani da una soluzione diplomatica»

«A giudicare da ciò che sta accadendo sul campo di battaglia, siamo ancora molto lontani da una soluzione politica e diplomatica della crisi. Washington e…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Pechino: «Accogliamo con favore accordo»

«Sosteniamo tutti gli sforzi volti ad allentare le tensioni e raggiungere la pace e accogliamo con favore l’accordo raggiunto dalle parti interessate su un cessate…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, scatta il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah

Dalle prime ore di questa mattina è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, mediato da Stati Uniti e Francia. Ora…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nel 2023 il Mezzogiorno è cresciuto più del Centro-Nord

Per il secondo anno consecutivo, il Mezzogiorno è cresciuto più del Centro-Nord. Lo rende noto la SVIMEZ, l’Associazione per lo Sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno, sottolineando…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia