Ue, Moscovici: “L’Italia è un Paese indispensabile per l’Eurozona” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Moscovici: “L’Italia è un Paese indispensabile per l’Eurozona”

“L’Italia è un grande Paese, la terza economia della zona euro, è un Paese indispensabile alla zona euro, è un Paese che ha conosciuto una crescita non troppo debole e che prosegue le riforme”. Lo ha detto il commissario europeo per gli Affari economici, Pierre Moscovici, intervenendo in occasione di un incontro con la stampa, a Parigi, e replicando a chi gli chiedeva se fosse preoccupato da un’eventuale vittoria del Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche italiane. “Conto fondamentalmente su un impegno pro-europeo dell’Italia oggi, domani e dopo le elezioni”, ha proseguito.

 

Scrivi una replica

News

Milton si abbatte sulla Florida, vittime e ingenti danni

L’uragano Milton si è abbattuto, come da previsioni, sulla Florida, scendendo via via di categoria, tuttavia non senza lasciare dietro di sé ingenti danni. Si…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione europea per Zelensky, oggi anche a Roma

Prosegue la missione europea del presidente ucraino Zelensky, il quale questa mattina – dopo che ieri è stato in Croazia per il vertice Ucraina-Europa sudorientale…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esercito israeliano colpisce basi Unifil in Libano

«Già dalle prime ore di questa mattina ho contattato il ministro della Difesa Israeliano, Yoav Gallant, per protestare con lui e ricordargli in modo fermo…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hang Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura

Han Kang, scrittrice sudcoreana, ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024. Quella dell’Accademia Svedese, che assegna il riconoscimento, è stata una scelta inaspettata:…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia