Ue, Gentiloni: “Non siamo favorevoli né a un hard né a una soft Brexit” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Gentiloni: “Non siamo favorevoli né a un hard né a una soft Brexit”

“Lunedì si sono aperti formalmente i negoziati per l’uscita del Regno Unito e sono iniziati in un clima in cui chi esce non si presenta al tavolo con una forza contrattuale particolare”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenendo in Senato in vista del Consiglio europeo. “L’Italia non è favorevole né a una hard Brexit né a una soft Brexit, ma serve chiarezza nei rapporti tra un Paese così importante e l’Ue e in particolare chiarezza sui diritti e sul destino delle centinaia di migliaia di nostri concittadini che risiedono nel Regno Unito”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Giorgetti: «Voglio costruire credibilità»

«Affrontiamo ogni manovra con il fardello del debito con i relativi oneri e interessi e io invidio miei colleghi europei che hanno un gravame pari…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vajont, Meloni: «Dopo 61 anni portiamo cicatrice nella nostra memoria»

«Il 9 ottobre 1963 è una data che difficilmente possiamo dimenticare. Il disastro del Vajont è una tragedia che poteva e doveva essere impedita, provocata…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, allerta per l’uragano Milton in Florida

Florida in apprensione per l’arrivo dell’uragano Milton, attualmente di categoria 5. Si teme che possa rivelarsi il più grave degli ultimi cento anni ad abbattersi…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Meloni: «Non aumentiamo le tasse, ma le abbassiamo»

«Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. È falso». Lo ha detto il presidente del Consiglio,…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia