Terrorismo, Alfano: “Siamo al lavoro per riportare Battisti in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terrorismo, Alfano: “Siamo al lavoro per riportare Battisti in Italia”

“Oggi con amb. Bernardini per riportare Battisti in Italia e assicurarlo alla giustizia”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano. “Continuiamo lavoro avviato con autorità brasiliane”, si legge in un post pubblicato su Twitter dalla Farnesina. L’ex terrorista rosso, Cesare Battisti, è stato arrestato ieri dalla polizia brasiliana, al confine con la Bolivia. Secondo le autorità, stava cercando di fuggire all’estero, temendo l’arresto. Il 25 settembre 2017 l’Italia ha chiesto al Brasile di rivedere la decisione con cui Lula aveva negato l’estradizione, trovando il consenso del ministro della Giustizia, Torquato Jardim, e del titolare degli Esteri, Aloysio Nunes Ferreira. Battisti, residente in Brasile da diversi anni, è condannato in contumacia a due ergastoli per omicidio e concorso in omicidio di quattro persone negli anni ’80.

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Con missili su territorio russo cambierebbe natura conflitto»

Mosca è tornata a sottolineare come permettere alle forze ucraine di lanciare missili a lungo raggio sul territorio russo «cambierebbe la natura del conflitto». Stavolta…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Ovvia necessità per Ucraina è rafforzare difesa aerea»

«L’ovvia necessità per l’Ucraina è quella di rafforzare la nostra difesa aerea in modo da rendere impossibile il terrore russo. Ovunque sia necessario. È importante…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, proseguono le operazioni in Libano

L’anniversario del 7 ottobre non ha interrotto le operazioni militari, con attività registrate da parte di tutti gli attori ormai coinvolti nel conflitto mediorientale: Hezbollah…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: Le imprese restano caute, attese meno positive

Tra le imprese italiane, “i giudizi sulla situazione economica generale nel terzo trimestre dell’anno sono rimasti cauti”. Lo riporta la Banca d’Italia, diffondendo i risultati…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia