Governo, Di Maio (M5S): «Abbiamo chiesto al capo dello Stato altro tempo per mettere a punto contratto con la Lega» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Di Maio (M5S): «Abbiamo chiesto al capo dello Stato altro tempo per mettere a punto contratto con la Lega»

«Abbiamo aggiornato il presidente della Repubblica sul contratto di governo tra M5S e Lega, l’accordo sul governo di cambiamento che siamo intenzionati a far partire il prima possibile. È un governo sul modello tedesco che mette insieme i punti programmatici dei due movimenti. Noi lo sottoporremo ai nostri iscritti con un voto online che deciderà se farlo partire oppure no. E su molti temi siamo d’accordo. Sono d’accordo con Salvini di non fare nomi pubblicamente, abbiamo chiesto al capo dello Stato altro tempo per mettere a punto il contratto. Stanno cambiando i riti della politica. Si discute prima delle questioni che riguardano gli italiani e solo dopo chi saranno gli esecutori. Siamo ben consapevoli delle scadenze internazionali che questo governo dovrà affrontare immediatamente». Così il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, al termine della consultazioni al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alle 18 sarà la volta della delegazione della Lega.

 

Scrivi una replica

News

Russia-Ucraina, attacchi reciproci con droni nella notte

Attacchi reciproci, con droni, tra Russia e Ucraina nella notte. Il ministero della Difesa russo, secondo l’agenzia Tass, ha riferito che le difese aeree hanno…

3 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rutte a sorpresa a Kiev: «A favore dell’Ucraina nella Nato»

Visita a sorpresa del neosegretario generale della Nato, Mark Rutte, a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «Era importante che venissi a…

3 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, proseguono operazioni Israele in Libano

Arrivati a questo punto, forse, non è più una questione di “se”, ma di “quando”. Dopo l’attacco di Teheran a Israele con circa 180 missili…

3 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Mattarella: «Tutela risorse naturali e della biodiversità impegni universali necessari»

«La tutela delle risorse naturali, della biodiversità e degli ecosistemi rappresenta un impegno universale necessario, oltre che un dovere morale che richiama Istituzioni e comunità».…

3 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia