Stati Uniti annunciano nuove sanzioni contro la Russia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti annunciano nuove sanzioni contro la Russia

Gli Stati Uniti hanno annunciato nuove sanzioni contro la Russia, motivandole con una prolungata inosservanza delle norme internazionali. La Casa Bianca ha però deciso di porre fine a sanzioni contro alcune industrie russe, come il colosso della produzione di alluminio Rusal. Le nuove misure restrittive annunciate dal tesoro americano riguardano alcune entità legate al “Project Lakhta”, un piano legato alla Internet Research Agency, la famigerata agenzia guidata dai servizi russi e coinvolta nelle interferenze sulle elezioni presidenziali americane del 2016. Colpiti dalle sanzioni anche alcuni funzionari dell’agenzia di intelligence Gru e dei servizi segreti dell’esercito russo, accusati di aver coordinato una serie di cyber attacchi contro l’Agenzia mondiale anti-doping, l’Organizzazione per il divieto delle armi chimiche e altre organizzazioni internazionali. Nel mirino anche Alexander Petrov e Ruslan Boshirov, gli 007 ritenuto responsabili dell’attacco con agenti chimici nel Regno Unito ai danni di Sergei Skripal e sua figlia Yulia.

 

Scrivi una replica

News

Istat: inflazione all’1,1% ad agosto (stima preliminare)

Secondo le stime preliminari, nel mese di agosto 2024 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Per due giovani italiani su dieci primo rapporto sessuale completo prima dei 16 anni

In Italia due giovani su dieci – il 21,6% dei ragazzi e il 18,4% delle ragazze – hanno avuto il loro primo rapporto sessuale completo…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Harris: Subito aiuti alle famiglie e piccole imprese

«Nel primo giorno della mia amministrazione, metterò in atto il mio piano per un’economia delle opportunità. Questo piano abbasserà il costo dei beni di uso…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Meloni: «Indichiamo Fitto come commissario europeo»

Si preannunciava un venerdì fitto di impegni e tale si è confermato. Prima un vertice tra i leader del centrodestra, utile per fare il punto…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia