Migranti, Salvini: «L’Ue si salva se passa dalla parola ai fatti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti, Salvini: «L’Ue si salva se passa dalla parola ai fatti»

«Aspettiamo i fatti». Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, commentando l’incontro con il commissario europeo alla Migrazione, Dimitris Avramopoulos, che oggi a Roma ha incontrato anche il premier Giuseppe Conte. All’Unione europea, l’Italia chiede di rispettare gli impegni presi in estate, quando il nostro Paese ha accolto centinaia di migranti, sbarcati a Catania e Pozzallo, con la promessa che sarebbero stati ricollocati in altri Paesi dell’Ue. Cosa fino ad adesso ancora non avvenuta: «Ad Avramopoulos ho messo in mano un elenco di 670 persone ricollocabili già da oggi pomeriggio. Se passeranno dalle parole ai fatti l’Europa si salva, altrimenti no», ha aggiunto il titolare del Viminale.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia