Conte: «Siamo consapevoli di vivere una congiuntura economica sfavorevole» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Conte: «Siamo consapevoli di vivere una congiuntura economica sfavorevole»

«Siamo perfettamente consapevoli che stiamo vivendo una congiuntura economica sfavorevole, che si è sviluppata a partire dal piano internazionale: la guerra dei dazi non ci fa bene». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, commentando, nel corso di una conferenza stampa con il presidente della Repubblica serba, Aleksandar Vucic, la decisione dell’OCSE di abbassare le stime di crescita dell’economia italiana.
Secondo il premier, «quello che dobbiamo fare è sostenere il nostro export, che è molto forte e diversificato da un punto di vista merceologico, e rafforzare la domanda interna. Il nostro impegno e’ accelerare nel nostro percorso riformatore con misure economiche, sociali e giuridiche, a tutto tondo».

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Non prendere sul serio parole Putin mossa miope»

«Una tale dimostrazione di non voler prendere sul serio la dichiarazione del presidente russo è una mossa miope e non professionale. Si tratta di una…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina: attacco con droni nella regione russa di Tver

Kiev, secondo quanto riportato dalle agenzie ucraine, ha confermato l’attacco, avvenuto con droni nella notte tra martedì e mercoledì, contro un grande magazzino di missili…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attacco cercapersone Libano, sale numero vittime

L’attacco di ieri in Libano e in Siria – l’esplosione dei cercapersone che ha provocato alcune vittime (il cui numero è salito a 12) e…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, addio a Totò Schillaci: il bomber azzurro di Italia ’90 è deceduto a 59 anni

Salvatore “Totò” Schillaci, bomber di Juventus, Messina, Inter e della Nazionale italiana ai mondiali del 1990, è morto, a causa di un tumore al colon.…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia