Moda: negli spazi espositivi de La Rinascente la Capsule Collection dei creativi di Never tee Stop – opening 27 giugno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Moda: negli spazi espositivi de La Rinascente la Capsule Collection dei creativi di Never tee Stop – opening 27 giugno

L’Accademia Italiana di Arte Moda e Design, istituto di livello universitario (riconosciuto dal MIUR), presenta a Roma la seconda edizione della mostra Stone Design- La pietra che ispira, il progetto artistico dedicato al più antico dei materiali, realizzato in collaborazione con La Rinascente e le più prestigiose aziende italiane del settore. Creata con i lavori degli allievi, la mostra inaugura giovedì 27 giugno alle 18 nell’area espositiva, piano -1, del palazzo di Via del Tritone 61, l’area in cui sono emersi i resti dell’Aqua Virgo, e sarà aperta al pubblico fino al 25 luglio 2019. Quest’anno sarà Vittorio Sgarbi a tenere a battesimo l’iniziativa introducendo la tematica di pietra, creatività e design che è stata il filo conduttore dei progetti.

Il confronto con i materiali lapidei ha coinvolto anche quest’anno gli studenti dell’Accademia Italiana di Roma, invitati a proporre progetti innovativi che abbiano come tema centrale l’utilizzo della pietra. Il concept artistico è dell’Arch. Vincenzo Giubba, Presidente e Direttore Generale dell’Accademia Italiana, che ha sede a Firenze e a Roma. Il coordinamento dei lavori è stato curato da Filippo Pernisco, Direttore Accademico della sede di Roma, e sviluppato con il supporto dei docenti dei vari dipartimenti dei corsi di Fashion Design, (Ilenia Alesse, Germana Marchioni, Silvia Moroni), Interior/Product Design (Andrea Nannetti, Christian Ludovici), Fotografia (Tania Alineri, Justyna Pawlowska), Design del Gioiello (Matilde Pavone, Laura Pistolozzi). Gli studenti hanno lavorato confrontandosi con marmi e pietre di diversa qualità, provenienza e caratteristiche, ottenendo risultati straordinariamente vari a seconda del corso di studio e della metodologia. La partnership con aziende del Lazio leader nei vari settori è stata determinante per un approccio progettuale quanto mai creativo e allo stesso tempo pragmatico, con l’obiettivo di produrre risultati di qualità professionale a dimostrazione del livello di preparazione raggiunto dagli studenti durante il triennio in Accademia Italiana.

Gli studenti del corso di Fashion Design hanno realizzato una capsule collection ispirata alla pietra e alla sua rilettura in chiave contemporanea grazie alla collaborazione con Never Tee Stop, la piattaforma interattiva dedicata alla moda in cui sono i creativi ad ideare i capi di abbigliamento che l’azienda produce. La collezione, un total look di venti capi, sarà visibile per trenta giorni nello spazio espositivo e sarà acquistabile per sessanta giorni in NtS Store, l’e-commerce ufficiale di Never tee Stop. “L’azienda – dichiara il founder e CEO Juriy Villanova – ha scelto di offrire una proposta di placement nel mondo del lavoro agli allievi dell’Accademia che, tramite lo smart working, diventano i veri protagonisti, insieme alle loro storie e al concept delle loro creazioni, che si possono conoscere e toccare con mano in via del Tritone. Never tee Stop – aggiunge Villanova – fa incontrare per la prima volta il mondo digitale del fashion con quello del retail di lusso attraverso una capsule dedicata ad un target ampio proponendo la contaminazione tra il il luxury e lo streetwear”.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Milton si abbatte sulla Florida, vittime e ingenti danni

L’uragano Milton si è abbattuto, come da previsioni, sulla Florida, scendendo via via di categoria, tuttavia non senza lasciare dietro di sé ingenti danni. Si…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione europea per Zelensky, oggi anche a Roma

Prosegue la missione europea del presidente ucraino Zelensky, il quale questa mattina – dopo che ieri è stato in Croazia per il vertice Ucraina-Europa sudorientale…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esercito israeliano colpisce basi Unifil in Libano

«Già dalle prime ore di questa mattina ho contattato il ministro della Difesa Israeliano, Yoav Gallant, per protestare con lui e ricordargli in modo fermo…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hang Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura

Han Kang, scrittrice sudcoreana, ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024. Quella dell’Accademia Svedese, che assegna il riconoscimento, è stata una scelta inaspettata:…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia