Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime in Italia: adesso i morti sono sei | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime in Italia: adesso i morti sono sei

In Italia, due persone sono morte a causa del nuovo coronavirus nelle ultime ore: questa mattina è deceduto un 84enne, ricoverato al Giovanni XXIII di Bergamo e presentava altre patologie. Poco dopo, è stato comunicato il decesso di una seconda persona: aveva 88 anni, risiedeva Caselle Landi ed è morto all’ospedale Sacco di Milano. Giovedì scorso era stato soccorso all’ospedale di Lodi per un infarto, stesso giorno in cui era arrivato il primo paziente italiano contagiato dal coronavirus. Sottoposto al test, era risultato positivo. Salgono così a sei le vittime nel nostro Paese, dove le persone contagiate sono 213, la maggioranza delle quali in Lombardia (in aumento i casi in Veneto, adesso oltre i 30). Si tratta del terzo numero più alto registrato al mondo, dopo Cina e Corea del Sud. Novantanove sono ricoverati con sintomi in ospedale, 23 sono in terapia intensiva e 91 in isolamento domiciliare. Questo il bilancio momentaneo. Nel frattempo, il governo sta prendendo le dovute contromisure: smentita, però, l’ipotesi di sospendere Schengen. «Tale misura non garantirebbe nessuna efficacia cautelativa», ha sottolineato al Protezione civile. Tra le altre cose sono state sospese le domeniche gratuite ai musei, che resteranno comunque aperti.

 

Scrivi una replica

News

Banche, Patuelli: «Non ci sono extraprofitti»

«Non ci sono extraprofitti». Lo ha detto il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, intervistato da “La Stampa”. «Ieri sono usciti i dati delle entrate fiscali ad…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce, Villeroy: «A brevissimo nuovo tagli interessi»

La Banca centrale europea taglierà «molto probabilmente» i tassi di interesse la settimana prossima. Lo ha detto il governatore della Banca di Francia e membro…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A Baker, Hassabis e Jumper il Premio Nobel per la Chimica

David Baker, Demis Hassabis e John M. Jumper hanno vinto il Premio Nobel per la Chimica 2024. Baker è stato premiato «per la progettazione computazionale…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, uno studio sostiene che dobbiamo dire addio al “sogno” di vivere oltre 100 anni

Negli ultimi trent’anni, il ritmo con il quale è aumentata l’aspettativa di vita ha rallentato parecchio, crescendo mediamente di 6,5 anni. Lo sottolinea uno studio…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia