Coronavirus, quattro nuovi contagi e un’altra vittima in Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, quattro nuovi contagi e un’altra vittima in Italia

Il bilancio (aggiornato) recita: sette vittime e quattro nuovi contagi – contagi che sommati ai precedenti fanno 283 persone risultate positive al nuovo coronavirus in Italia: il computo include anche le sette vittime e il ricercatore guarito e poi dimesso dallo Spallazani nei giorni scorsi –, due dei quali in Toscana, uno a Palermo (una turista bergamasca in vacanza nel capoluogo siciliano) e uno in Liguria. A livello mondiale, i contagi hanno superato le 80mila unità. Il rilevamento condotto in tempo reale dall’università americana Johns Hopkins sostiene che i contagi accertati finora sono quasi 80.300. Circa 78mila solo nella Cina continentale. La donna originaria di Bergamo è stata ricoverata all’ospedale Cervello. Si trova in quarantena. Stessa misura disposta anche per il gruppo di amici che viaggiava con lei e le persone con le quali hanno avuto dei contatti. Diventano così sette le regioni dove sono stati registrati dei casi di coronavirus. Al momento, i ricoverati in ospedale con sintomi sono complessivamente 109, quelli in terapia intensiva 29 e quelli in isolamento domiciliare 137. Intanto sono state decise alcune misure per provare a contenere la diffusione del virus: sospesi i test per la patente in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Sospese anche le gite scolastiche fino al 15 marzo – previsto il rimborso per chi ha già pagato – e le scuole chiuse per l’emergenza potranno attivare «modalità di didattica a distanza».

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia