Abi-Consumatori, raggiunto accordo sulla moratoria per le famiglie | T-Mag | il magazine di Tecnè

Abi-Consumatori, raggiunto accordo sulla moratoria per le famiglie

Abi e le associazioni dei consumatori hanno raggiunto un accordo che amplia le misure di sostegno alle famiglie, ai lavoratori autonomi e liberi professionisti colpite dall’emergenza legata al coronavirus. «Possibilità di accedere al Fondo Gasparrini anche per forme di finanziamento non legate esclusivamente all’acquisto della prima casa». Lo ha dichiarato il direttore generale di Abi, Giovanni Sabatini, durante un’audizione alla commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario. «Per quanto riguarda la moratoria, è già stata prevista la sospensione del pagamento di quota interessi e quota capitale delle rate dei mutui garantiti da immobili», ha spiegato, aggiungendo invece che «sul Fondo di indennizzo per i risparmiatori la norma è ben definita. Capisco che una accelerazione dei pagamenti sarebbe auspicabile, ma non vedo misure su cui Abi possa fare interventi», ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia