Accordo raggiunto nel centrodestra per le prossime Regionali e Comunali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Accordo raggiunto nel centrodestra per le prossime Regionali e Comunali

Accordo raggiunto nel centrodestra: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia presenteranno candidati unitari alle prossime elezioni Regionali, in programma in autunno. L’intesa, raggiunta dopo diversi vertici, vale anche quelle comunali. L’annuncio, in una nota congiunta: «Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra». In cosa consiste l’accordo, nel dettaglio? Francesco Acquaroli sarà il candidato per le Marche, Raffaele Fitto per la Puglia – nomi proposti da FdI, ma che inizialmente non convincevano troppo la Lega –, Stefano Caldoro per la Campania e Susanna Ceccardi per la Toscana. In Veneto e Liguria, sono stati confermati i presidenti uscenti: Luca Zaia e Giovanni Toti.

 

Scrivi una replica

News

Ue, slitta la presentazione della nuova Commissione europea

Slitta a martedì prossimo la presentazione della nuova Commissione europea, anziché domani, come inizialmente previsto. La decisione è dovuta, secondo fonti della Commissione citate dalle…

10 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Avanti per un’Italia che investe sul lavoro»

«Aumentano i lavoratori, aumenta l’occupazione femminile, aumentano le persone che vogliono mettersi in gioco e investire sulla propria professione. Avanti su questa strada, per un’Italia…

10 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran, Blinken annuncia nuove sanzioni Usa

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha annunciato oggi da Londra nuove sanzioni ai danni dell’Iran. L’accusa che gli Stati Uniti rivolgono a Teheran…

10 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, attacco ucraino con droni su Mosca

Attacco con droni nella notte su Mosca da parte delle forze ucraine, in cui si è registrata almeno una vittima. Secondo la Tass, che cita…

10 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia