Usa 2020. La situazione mentre prosegue lo spoglio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2020. La situazione mentre prosegue lo spoglio

Joe Biden è vicino alla vittoria, sorpasso su Trump in Georgia e Pennsylvania

di Redazione

Prima il sorpasso in Georgia, questa mattina. Successivamente in Pennsylvania. Mentre scriviamo – le 15.30 di venerdì 6 novembre 2020 – mentre si stanno per chiudere i conteggi di tutte le schede negli Stati ancora in bilico, il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, si appresta a diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Biden è avanti anche in Nevada e in Arizona, mentre in North Carolina è in testa il presidente uscente, Donald Trump. Se i risultati dovessero essere confermati Biden si appresterebbe a ottenere 306 grandi elettori (+36 rispetto ai 270 necessari). Così, invece, apparirebbe la mappa elettorale.

Aggiornamento ore 16

Al momento la campagna Trump non concede la vittoria allo sfidante Biden.

Aggiornamento ore 19

Con un margine molto ridotto, inferiore allo 0,5%, in Georgia si procederà con il riconteggio dei voti. Lo ha annunciato il segretario di Stato della Georgia.

Aggiornamento 7/11/2020 ore 18

Joe Biden vince in Pennsylvania, raggiungendo così la soglia dei 270 grandi elettori. Biden è il 46esimo presidente degli Stati Uniti.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia