Premio Strega, selezionati i dodici libri in gara | T-Mag | il magazine di Tecnè

Premio Strega, selezionati i dodici libri in gara

Selezionata la dozzina della LXXV edizione del Premio Strega. “Il libro delle case” di Andrea Bajani, proposto da Concita De Gregorio; “Il pane perduto” di Edith Bruck, proposto da Furio Colombo; “Splendi come vita” di Maria Grazia Calandrone, proposto da Franco Buffoni; “L’acqua del lago non è mai dolce” di Giulia Caminito, proposto da Giuseppe Montesano; “Sembrava bellezza” di Teresa Ciabatti, proposto da Sandro Veronesi; “Borgo Sud” di Donatella Di Pietrantonio, proposto da Nadia Fusini; “Cara pace” di Lisa Ginzburg, proposto da Nadia Terranova; “Le ripetizioni” di Giulio Mozzi, proposto da Pietro Gibellini; “La casa delle madri” di Daniele Petruccioli, proposto da Elena Stancanelli; “Due vite” di Emanuele Trevi, proposto da Francesco Piccolo; “Adorazione” di Alice Urciuolo, proposto da Daniele Mencarelli e “L’anno che a Roma fu due volte Natale” di Roberto Venturini, proposto da Maria Pia Ammirati.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia