Coronavirus, Figliuolo: «C’è un cambio di passo nella campagna vaccinale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Figliuolo: «C’è un cambio di passo nella campagna vaccinale»

«Siamo di fronte ad un cambio di passo nella campagna vaccinale che sta portando i primi risultati». Ad assicurarlo è il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, sottolineando, alle Commissione riunite Affari Sociali di Camera e Senato, che «le forniture complessive di vaccini nel solo mese di marzo ammontano a oltre 7,6 milioni di dosi sul totale di 14,2 milioni realizzato nel primo trimestre». Confermato l’obiettivo indicato già dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, che oggi ha ricevuto una dose di vaccino AstraZeneca, nell’hub di Roma Termini: vaccinare l’80% della popolazione entro il 30 settembre, «dando subito priorità alle persone più vulnerabili».

 

Scrivi una replica

News

Governo, Alessandro Giuli è il nuovo ministro della Cultura

È Alessandro Giuli, già presidente della fondazione MAXXI dal novembre 2022, il nuovo ministro della Cultura, dopo le dimissioni di Gennaro Sangiuliano. Giuli ha prestato…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Sangiuliano si è dimesso da ministro della Cultura

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha presentato al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, le dimissioni irrevocabili, in seguito al caso politico, che lo ha…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Europa incompiuta, non si temano le riforme»

«L’Europa è incompiuta, è un progetto in divenire». A dirlo è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in videocollegamento per l’apertura del forum Ambrosetti…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Da Stati Uniti e UE nuovi aiuti a Kiev

Nuovi aiuti all’Ucraina da Stati Uniti ed UE. II segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, dalla base di Ramstein (Germania) per la riunione del gruppo…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia