Coronavirus: gli Usa chiedono di sospendere i brevetti per i vaccini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: gli Usa chiedono di sospendere i brevetti per i vaccini

Gli Stati Uniti sono a favore della sospensione dei brevetti per i vaccini contro il coronavirus. «Tempi straordinari richiedono misure straordinarie», ha detto la rappresentate al Commercio per gli Stati Uniti all’Organizzazione mondiale del Commercio, Katherine Tai, annunciando una decisione che, se appoggiata all’unanimità dai 164 membri dell’organizzazione, consentirà alle case farmaceutiche di produrre i vaccini già sviluppati dalle aziende che ne detengono la proprietà intellettuale. A favore della sospensione ci sono almeno 60 Paesi, capeggiati dall’India, che sta attraversando una fase molto delicata con il numero dei contagi e delle morti da coronavirus in vertiginoso aumento, e dal Sudafrica.

 

Scrivi una replica

News

Difesa, Giorgetti: «L’obiettivo del 2% del Pil richiesto dalla Nato risulta molto ambizioso»

«Nonostante gli ingenti stanziamenti assegnati, l’obiettivo del 2% del Pil richiesto dalla Nato risulta molto ambizioso e non del tutto compatibile sotto il profilo in…

7 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni a Budapest per il vertice della Comunità politica europea

Quella odierna è stata un’agenda fitta di impegni per il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Atterrato a Budapest in mattinata, il premier ha partecipato alla…

7 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Pronti a discutere qualunque idea per pace giusta»

In qualche misura l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti sarà l’elemento chiave per comprendere lo sviluppo futuro dei dossier più complessi, dalla…

7 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rutte: «Parlerò con Trump di minaccia Russia e Corea del Nord»

Il dialogo con l’America di Trump passa anche per le minacce che arrivano dalla Russia, dalla Corea del Nord e dalla Cina. Temi su cui,…

7 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia