Afghanistan, soldati Usa e Nato lasciano base Bagram | T-Mag | il magazine di Tecnè

Afghanistan, soldati Usa e Nato lasciano base Bagram

Le truppe statunitensi e Nato hanno lasciato la base aerea di Bagram in Afghanistan, a circa 50 chilometri da Kabul, un primo passo verso il completo ritiro delle forze internazionali dall’Afghanistan. La data (simbolo) prevista per la fine delle operazioni nel paese, già indicata dal presidente americano Joe Biden, sarà l’11 settembre. Tuttavia anche la giornata di oggi non può passare inosservata in quanto la base di Bagram è uno dei luoghi chiave della lotta contro i talebani e al Qaeda. «Tutte le forze della coalizione hanno lasciato Bagram», ha riferito una fonte americana rimasta anonima alla Afp. Il ministero della Difesa afgano, da parte sua ha fatto sapere che la base di Bagram è stata consegnata alle forze armate di Kabul.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia