Stati Uniti, il caso Cuomo scuote i democratici. Il governatore di New York si difende dalle accuse di molestie | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, il caso Cuomo scuote i democratici. Il governatore di New York si difende dalle accuse di molestie

Il caso del governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, si abbatte sui democratici. E ora anche Joe Biden lo invita al passo indietro. Per il presidente degli Stati Uniti, infatti, Cuomo dovrebbe dimettersi. Il governatore dem avrebbe molestato sessualmente 11 donne e si è vendicato di un dipendente che aveva provato a denunciare la situazione. A riferirlo nelle scorse ore è stata la procuratrice generale dello stato di New York, Letitia James, dopo che lo stesso Cuomo – giorni fa – è stato interrogato per undici ore dagli investigatori, nell’ambito di una vicenda che era già emersa alcuni mesi fa. Cuomo, da parte sua, si è così difeso: «Non ho mai toccato nessuno in modo inappropriato. I miei avvocati hanno replicato a tutte le accuse». Dapprima, attraverso la portavoce Jen Psaki, la Casa Bianca aveva definito «ripugnanti» le accuse e successivamente è stato Biden in persona a rispondere «sì» a quanti gli hanno chiesto dell’opportunità delle dimissioni del governatore, mentre per l’eventuale impeachment, ha osservato, «un passo alla volta, vediamo come si sviluppa la situazione»

 

Scrivi una replica

News

Moldova, Maia Sandu vince le elezioni presidenziali

La presidente filo-europea della Moldova, Maia Sandu, ha vinto il ballottaggio delle presidenziali, battendo Alexandr Stoianoglo, sostenuto dal Partito socialista filorusso. La presidente della Commissione…

4 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, ancora allarmi meteo. Allerta anche a Barcellona

Giornata di nuovi allarmi maltempo in Spagna, con le precipitazioni che stavolta stanno interessando in particolare la provincia di Castellón, la Catalogna e la provincia…

4 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kiev: «Scontri con soldati nordcoreani nel Kursk»

Si sarebbero registrati nelle ultime ore i primi scontri tra le forze ucraine e i soldati nordcoreani schierati al fianco delle truppe russe nella regione…

4 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, al via le audizioni dei 26 commissari europei indicati dai Paesi Ue per far parte della Commissione europea

Iniziate oggi le audizioni individuali dei 26 commissari europei indicati dai Paesi Ue per far parte della Commissione europea. Ogni audizione dura quasi tre ore…

4 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia