Piogge record a luglio in Germania: aumento dal 3% al 19% | T-Mag | il magazine di Tecnè

Piogge record a luglio in Germania: aumento dal 3% al 19%

Da uno studio realizzato da 39 scienziati e ricercatori della rete internazionale World Weather Attribution, emerge che il cambiamento climatico ha reso fino a nove volte più probabili le piogge record che il mese scorso hanno provocato le devastanti alluvioni in parti della Germania e del Belgio uccidendo almeno 220 persone. Secondo lo studio, in alcune zone è caduta più acqua in un giorno di quanta ne è normalmente prevista per un intero mese.  Il cambiamento climatico, infatti, ha aumentato l’intensità delle precipitazioni estreme giornaliere del 3%-19%.

 

Scrivi una replica

News

Moldova, Maia Sandu vince le elezioni presidenziali

La presidente filo-europea della Moldova, Maia Sandu, ha vinto il ballottaggio delle presidenziali, battendo Alexandr Stoianoglo, sostenuto dal Partito socialista filorusso. La presidente della Commissione…

4 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, ancora allarmi meteo. Allerta anche a Barcellona

Giornata di nuovi allarmi maltempo in Spagna, con le precipitazioni che stavolta stanno interessando in particolare la provincia di Castellón, la Catalogna e la provincia…

4 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kiev: «Scontri con soldati nordcoreani nel Kursk»

Si sarebbero registrati nelle ultime ore i primi scontri tra le forze ucraine e i soldati nordcoreani schierati al fianco delle truppe russe nella regione…

4 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, al via le audizioni dei 26 commissari europei indicati dai Paesi Ue per far parte della Commissione europea

Iniziate oggi le audizioni individuali dei 26 commissari europei indicati dai Paesi Ue per far parte della Commissione europea. Ogni audizione dura quasi tre ore…

4 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia