Draghi: «Non vedo il rischio di un allargamento della guerra» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Draghi: «Non vedo il rischio di un allargamento della guerra»

«Non vedo il rischio di un allargamento della guerra, lo hanno detto anche i nostri alleati». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza stampa da Versailles, dove ha partecipato alla seconda giornata del vertice informale dei leader dell’Unione europea. Al centro dell’incontro, l’invasione russa dell’Ucraina. «È stato un successo, raramente ho visto l’Ue così compatta», ha aggiunto il premier, dicendosi convinto che «più pesanti sono le sanzioni e minore è il rischio di un allargamento del conflitto».

 

Scrivi una replica

News

Francia, presidente Emmanuel Macron nomina Michel Barnier primo ministro

Il presidente francese Emmanuel Macron ha incaricato Michel Barnier nel ruolo di nuovo primo ministro. L’Eliseo, in una nota, fa sapere che avrà il compito…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, intesa ora più vicina?

Accordo più vicino? Stando a quanto dichiarato da un alto funzionario Usa ai giornalisti, ripreso poi dai media internazionali tra cui il Jerusalem Post, sembrerebbe…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina-Russia, Putin: «Pronti a negoziare? Mai rifiutato»

«Negoziare con loro? Non abbiamo mai rifiutato», ma i colloqui dovrebbero avvenire «sulla base» di quanto «concordato e siglato a Istanbul» due anni fa. Lo…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Edilizia, ad agosto lieve miglioramento per il comparto

Ad agosto lieve miglioramento per il settore edile italiano. Il mese scorso l’indice Pmi, che misura le variazioni su base mensile dell’attività totale del comparto,…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia