Draghi: «Misure eccezionali per il carovita» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Draghi: «Misure eccezionali per il carovita»

«Nel clima di grandissima incertezza che c’è, il governo fa il possibile per poter dare un senso di direzione, di vicinanza, a tutti gli italiani e le azioni, le decisioni di oggi rappresentano bene questa determinazione del governo. In un certo senso, è il senso del governo stesso». Ad affermarlo è stato Mario Draghi illustrando il decreto aiuti, che prevede , oltre ad interventi per 14 miliardi, anche un contributo una tantum da 200 euro per dipendenti e pensionati fino a 35mila euro di reddito. «Il caro prezzi è dovuto soprattutto dall’aumentare del costo dell’energia e dunque sarà una situazione momentanea, ma va affrontata», ha aggiunto il premier.

 

Scrivi una replica

News

Francia, presidente Emmanuel Macron nomina Michel Barnier primo ministro

Il presidente francese Emmanuel Macron ha incaricato Michel Barnier nel ruolo di nuovo primo ministro. L’Eliseo, in una nota, fa sapere che avrà il compito…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, intesa ora più vicina?

Accordo più vicino? Stando a quanto dichiarato da un alto funzionario Usa ai giornalisti, ripreso poi dai media internazionali tra cui il Jerusalem Post, sembrerebbe…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina-Russia, Putin: «Pronti a negoziare? Mai rifiutato»

«Negoziare con loro? Non abbiamo mai rifiutato», ma i colloqui dovrebbero avvenire «sulla base» di quanto «concordato e siglato a Istanbul» due anni fa. Lo…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Edilizia, ad agosto lieve miglioramento per il comparto

Ad agosto lieve miglioramento per il settore edile italiano. Il mese scorso l’indice Pmi, che misura le variazioni su base mensile dell’attività totale del comparto,…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia