Governo, rinviato l’incontro Draghi-Conte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, rinviato l’incontro Draghi-Conte

Niente faccia-a-faccia tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. L’incontro, programmato per permettere ai due di chiarirsi dopo il caso scoppiato la settimana scorsa, è saltato per consentire al premier di raggiungere la Marmolada, dove ieri hanno perso la vita diverse persone, a causa di un crollo del seracco di ghiaccio. Rinviato di conseguenza anche il Consiglio nazionale del M5s, all’interno del quale una frangia continua a far pressione per spingere il movimento fuori dal governo, mantenendo eventualmente un appoggio esterno. Con un-passo-indietro del M5s, l’esecutivo avrebbe le ore contate: su questo punto, il Quirinale e Palazzo Chigi sono stati molto chiari, annunciando che, se il Movimento 5 stelle lascerà il governo, non ci saranno alternative e l’unica opzione percorribile saranno le elezioni. Alle quali il M5s dovrà presentarsi da solo: se il movimento sceglie l’appoggio esterno “porterà alla fine del governo e all’impossibilità di andare insieme alle elezioni”, ha annunciato il ministro della Cultura, Dario Franceschini. 

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia