Medio Oriente, Pentagono: «Ucciso capo dell’Isis in Siria» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Pentagono: «Ucciso capo dell’Isis in Siria»

Il Pentagono ha reso noto che un leader dell’Isis in Siria, Maher al-Agal, tra i capi più in vista dell’organizzazione terroristica, è stato ucciso in un raid con droni statunitense. L’attacco, riporta Reuters, è avvenuto nel nord-ovest della Siria e un suo stretto collaboratore è stato gravemente ferito. Nello specifico, Maher al-Agal era responsabile dello sviluppo del network del gruppo terrorista in Siria e Iraq e al di fuori di queste aree. «Un’ampia pianificazione è stata dedicata a questa operazione per assicurarne l’esecuzione. Una revisione iniziale indica che non ci sono state vittime civili», fa sapere in una nota lo United States Central Command (CENTCOM). «La rimozione di questi leader dell’Isis interromperà la capacità dell’organizzazione terroristica di portare a termine attacchi globali», ha commentato il colonnello Joe Buccino, portavoce del CENTCOM. «L’Isis continua a rappresentare una minaccia per gli Stati Uniti e i partner nella regione», ha quindi aggiunto Buccino.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia