Coronavirus, Sileri: «Non è prevista oggi nessuna misura restrittiva» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Sileri: «Non è prevista oggi nessuna misura restrittiva»

«Non è prevista oggi nessuna misura restrittiva». Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenendo a “The Breakfast Club”, la trasmissione in onda su Radio Capital. In programma non c’è un ritorno alle restrizioni, nonostante l’incremento dei casi e la crescente pressione sul sistema ospedaliero, con ricoveri e terapie intensive in crescita. «Quella che stiamo vivendo non la chiamo più neanche ondata ma oscillazione del virus», ha osservato il sottosegretario, aggiungendo che «dal punto di vista numerico sono ondate ma dal punto di vista dei ricoveri ospedalieri non è sovrapponibile a quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni». «Non vedo perché a ottobre dovremmo vivere qualcosa di diverso rispetto a ciò che vediamo oggi con 140 mila contagi», ha proseguito, invitando comunque alla prudenza: «Dobbiamo continuare a usare la mascherina nei luoghi al chiuso e nei luoghi affollati, anche se questa resterà una raccomandazione». Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, però, l’andamento pandemico si è rivelato imprevedibile. Per questo motivo, Sileri non ha escluso uno scenario peggiore rispetto a quello attuale: «Chiaro che se poi dovesse presentarsi una variante che elude i vaccini, che si diffonde di più e che aumenta la mortalità allora sarà diverso ma saremo di fronte a un altro virus, anche se con lo stesso nome. Una variante più contagiosa di questa ma che procura solo un raffreddore, ben venga rispetto a quello che abbiamo vissuto, anche se non siamo ancora in questa situazione».

 

Scrivi una replica

News

Istat: inflazione all’1,1% ad agosto (stima preliminare)

Secondo le stime preliminari, nel mese di agosto 2024 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Per due giovani italiani su dieci primo rapporto sessuale completo prima dei 16 anni

In Italia due giovani su dieci – il 21,6% dei ragazzi e il 18,4% delle ragazze – hanno avuto il loro primo rapporto sessuale completo…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Harris: Subito aiuti alle famiglie e piccole imprese

«Nel primo giorno della mia amministrazione, metterò in atto il mio piano per un’economia delle opportunità. Questo piano abbasserà il costo dei beni di uso…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Meloni: «Indichiamo Fitto come commissario europeo»

Si preannunciava un venerdì fitto di impegni e tale si è confermato. Prima un vertice tra i leader del centrodestra, utile per fare il punto…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia