Zelensky all’Aja: «Tribunale speciale sui crimini di guerra» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Zelensky all’Aja: «Tribunale speciale sui crimini di guerra»

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, è intervenuto alla conferenza dell’Aja sull’Ucraina e per l’occasione ha chiesto la creazione di un «tribunale speciale» che giudichi i crimini di guerra russi. La conferenza, infatti, riunisce 40 paesi con lo scopo di coordinare con la Corte internazionale di giustizia le indagini su possibili crimini commessi dalla Russia in Ucraina, circostanze che però Mosca nega. Nel frattempo l’attacco missilistico russo di oggi sulla città ucraina di Vinnytsia ha al momento provocato 20 vittime, tra le quali tre bambini, ha affermato il vicecapo dell’ufficio del presidente ucraino, Kyrylo Tymoshenko, citato dall’agenzia di stampa Ukrinform. Mentre il bilancio definitivo dell’attacco avvenuto nei giorni scorsi a Chasiv Yar è di 48 morti.

 

Scrivi una replica

News

Istat: inflazione all’1,1% ad agosto (stima preliminare)

Secondo le stime preliminari, nel mese di agosto 2024 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Per due giovani italiani su dieci primo rapporto sessuale completo prima dei 16 anni

In Italia due giovani su dieci – il 21,6% dei ragazzi e il 18,4% delle ragazze – hanno avuto il loro primo rapporto sessuale completo…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Harris: Subito aiuti alle famiglie e piccole imprese

«Nel primo giorno della mia amministrazione, metterò in atto il mio piano per un’economia delle opportunità. Questo piano abbasserà il costo dei beni di uso…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Meloni: «Indichiamo Fitto come commissario europeo»

Si preannunciava un venerdì fitto di impegni e tale si è confermato. Prima un vertice tra i leader del centrodestra, utile per fare il punto…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia