Salute, entro il 2030 i primi vaccini a mRNA contro il cancro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Salute, entro il 2030 i primi vaccini a mRNA contro il cancro

Entro il 2030 potrebbero essere lanciati sul mercato i primi vaccini a mRNA contro il cancro, le malattie cardiovascolari e autoimmuni. Lo riferisce il quotidiano britannico Guardian, riportando l’annuncio dell’azienda statunitense Moderna, al lavoro, dopo aver trovato un vaccino contro il Covid-19, su un vaccino contro il virus sinciziale e contro il melanoma. Per entrambi, Moderna ha ricevuto dall’FDA – la Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici – la breaktrough therapy, la procedura accelerata di approvazione. Determinanti gli studi condotti per realizzare i vaccini anti-Covid, che hanno impresso un’accelerazione alla ricerca sui vaccini contro il cancro, considerando che l’equivalente di 15 anni di progressi sono stati raggiunti in soli 12-18 mesi. «L’azienda potrà offrire questi vaccini in appena cinque anni», ha detto al Guardian il direttore sanitario di Moderna, Paul Burton, assicurando che saranno molto efficaci, e potranno salvare centinaia di migliaia se non milioni di vite. «Credo che saremo in grado di offrire vaccini personalizzati contro numerosi diversi tipi di tumore alla popolazione mondiale», ha aggiunto.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Governo di Kiev completamente illegittimo»

Per Vladimir Putin il governo ucraino è «completamente illegittimo», dunque non ha il diritto di dare ordini alle forze armate. Il presidente russo, citato dalle…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, scontri violenti nel nord tra ribelli e forze governative

Secondo quanto riferito dal Times Of Israel, i ribelli siriani nell’ultima enclave dell’opposizione nel nord della Siria hanno lanciato una vasta operazione militare contro l’esercito…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, Israele: «Violato il cessate il fuoco»

La tregua in Libano sembra appesa a un filo, soprattutto in determinate aree del paese. Le forze israeliane, secondo quanto riportato tra gli altri dal…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Musica: secondo Billboard, la più grande popstar del ventunesimo secolo è Beyoncé

Beyoncé è la più grande popstar del ventunesimo secolo. Lo sostengono le indiscrezioni raccolte dalla stampa statunitense sulla classifica definitiva che Billboard, tra le riviste…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia