Al via da oggi le domande per il bonus Trasporti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al via da oggi le domande per il bonus Trasporti

Online la piattaforma per accedere al bonus Trasporti, valido fino a 60 euro per l’acquisto di un abbonamento nominativo (mensile, plurimensile, annuale) dei mezzi di trasporto pubblico, sia su gomma che rotaia (ad eccezione dei servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino). Può essere richiesto dalle persone con reddito complessivo individuale nel 2022 inferiore ai 20 mila euro. Il bonus può essere richiesto entro il 31 dicembre 2023 e fino all’esaurimento del fondo stanziato per la misura: sono cento i milioni di euro a disposizione, a valere sul Fondo istituito al ministero del Lavoro. La domanda può essere caricata su bonustrasporti.lavoro.gov.it con Spid o Carta di identità elettronica. Si può chiedere per se stessi o per i figli minorenni a carico. I figli maggiorenni, anche se fiscalmente a carico, richiedere autonomamente il buono. «Abbiamo mantenuto la promessa di accogliere le domande immediatamente dopo il nulla osta della Corte dei Conti per garantire il sostegno del Governo a chi ha più avvertito il peso della crisi a causa di redditi limitati e utilizza il trasporto pubblico per i propri spostamenti», ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia