Amministrative, vince il centrodestra. Silvetti nuovo sindaco di Ancona | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative, vince il centrodestra. Silvetti nuovo sindaco di Ancona

I ballottaggi sorridono al centrodestra, consolidando il vantaggio emerso al primo turno delle amministrative 2023. Nello specifico il centrodestra riesce soprattutto a “strappare” Ancona – unico capoluogo di regione al voto in questa tornata di elezioni amministrative – al centrosinistra, con Daniele Silvetti che vince su Ida Simonella. Anche a Brindisi vince il centrodestra con Pino Marchionna, il quale ha la meglio su Roberto Fusco, sostenuto dal centrosinistra e dal M5s. Esclusa Vicenza, dove ha vinto Giacomo Possamai (centrosinistra), nelle principali città al voto è il centrodestra a registrare i migliori risultati. In Toscana successi a Massa (dove il primo cittadino uscente Francesco Persiani, sostenuto da Lega e FI, ha ottenuto la riconferma), Pisa (anche qui riconfermato il sindaco uscente Michele Conti) e Siena (con la vittoria di Nicoletta Fabio). Centrodestra avanti anche in molti comuni della Sicilia, in attesa dei ballottaggi (nell’isola si votava per il primo turno).

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Meloni: «Pensioni minime una priorità»

Con la manovra che entra nel vivo («Nel sostegno alle imprese che assumono e per rafforzare il potere d’acquisto delle famiglie e dei lavoratori»), il…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Missili su Poltava, morti e feriti»

«Due missili balistici hanno colpito Poltava finendo su un istituto scolastico e sul vicino ospedale. Uno degli edifici dell’Istituto delle Comunicazioni è stato parzialmente distrutto.…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, oggi la visita di Vladimir Putin in Mongolia

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato nella notte di lunedì in Mongolia, dove terrà incontri con le autorità locali, avviati nella giornata di oggi.…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, Netanyahu non cede su corridoio di Filadelfia

Prima lo sciopero nel paese, poi le critiche di Biden. Nonostante tutto, Netanyahu tira dritto. O almeno questa sembra la sua intenzione, dopo la conferenza…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia