Ucraina, Zelensky: «Ci fermeremo quando vinceremo» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, Zelensky: «Ci fermeremo quando vinceremo»

«Ci fermeremo quando vinceremo o quando la Russia smetterà di occupare i nostri territori». Così il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, intervenendo al suo arrivo al Mimi Castel, in Moldavia, dove ha partecipato alla riunione della Comunità politica europea, che include 47 Paesi, inclusi i membri dell’Unione europea, il Regno Unito, i Paesi dei Balcani occidentali, del Caucaso e della Turchia. In attesa dell’inizio della annunciata controffensiva, il leader Zelensky, che ha rilanciato anche la proposta di un tavolo di pace internazionale, prosegue un intenso lavoro diplomatico per irrobustire sempre di più il sostegno occidentale alla resistenza ucraina attraverso finanziamenti e forniture militari – in tanto l’Europarlamento ha approvato la legge a sostegno della produzione di munizioni Ue per rafforzare la capacità produttiva europea ideata per sostenere lo sforzo bellico dell’Ucraina –,con la speranza di convincere i partner occidentali a fornire all’aviazione militare ucraina gli F-16.

 

Scrivi una replica

News

Russia-Ucraina, attacchi reciproci con droni nella notte

Attacchi reciproci, con droni, tra Russia e Ucraina nella notte. Il ministero della Difesa russo, secondo l’agenzia Tass, ha riferito che le difese aeree hanno…

3 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rutte a sorpresa a Kiev: «A favore dell’Ucraina nella Nato»

Visita a sorpresa del neosegretario generale della Nato, Mark Rutte, a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «Era importante che venissi a…

3 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, proseguono operazioni Israele in Libano

Arrivati a questo punto, forse, non è più una questione di “se”, ma di “quando”. Dopo l’attacco di Teheran a Israele con circa 180 missili…

3 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Mattarella: «Tutela risorse naturali e della biodiversità impegni universali necessari»

«La tutela delle risorse naturali, della biodiversità e degli ecosistemi rappresenta un impegno universale necessario, oltre che un dovere morale che richiama Istituzioni e comunità».…

3 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia