Migranti, Piantedosi: «Fermare le partenze è l’obiettivo principale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti, Piantedosi: «Fermare le partenze è l’obiettivo principale»

«Per il governo fermare, o quantomeno limitare il più possibile, le partenze indiscriminate e illegali è sempre l’obiettivo principale. Nella consapevolezza, però, che si tratta di un obiettivo non sempre immediatamente a portata di mano». Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha ribadito in un’intervista a “Domani” la linea governativa sui flussi migratori, una questione permanentemente attuale, che spesso si trasformano in tragedie. L’ultima soltanto qualche giorno fa, a Pylos, nel sud del Peloponneso, in Grecia, con centinaia di morti (forse 600), molti dei quali erano bambini. Al momento, con i soccorsi ancora in corso, non è possibile tracciare un bilancio definitivo delle vittime, ma quasi sicuramente siamo di fronte alla più grande tragedia avvenuta nel Mar Mediterraneo.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Meloni: «Pensioni minime una priorità»

Con la manovra che entra nel vivo («Nel sostegno alle imprese che assumono e per rafforzare il potere d’acquisto delle famiglie e dei lavoratori»), il…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Missili su Poltava, morti e feriti»

«Due missili balistici hanno colpito Poltava finendo su un istituto scolastico e sul vicino ospedale. Uno degli edifici dell’Istituto delle Comunicazioni è stato parzialmente distrutto.…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, oggi la visita di Vladimir Putin in Mongolia

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato nella notte di lunedì in Mongolia, dove terrà incontri con le autorità locali, avviati nella giornata di oggi.…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, Netanyahu non cede su corridoio di Filadelfia

Prima lo sciopero nel paese, poi le critiche di Biden. Nonostante tutto, Netanyahu tira dritto. O almeno questa sembra la sua intenzione, dopo la conferenza…

3 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia