«Oltre cinque miliardi di persone hanno un account sui social network» | T-Mag | il magazine di Tecnè

«Oltre cinque miliardi di persone hanno un account sui social network»

Oltre cinque miliardi di persone hanno un account su una piattaforma social (Facebook, TikTok, Instagram, Twitter, Messenger…). Lo calcola Kepios, una società di consulenza sulle tecnologie digitali con base a Singapore, sottolineando che, detto altrimenti, il 64,5% della popolazione globale è attiva sui social network. Il rapporto aggiunge che si tratta di un dato in aumento rispetto allo scorso anno – l’incremento è del 3,7% –, osservando che, comunque, esistono differenze sostanziali tra le diverse regioni. Ad esempio, nei Paesi dell’Africa orientale e centrale, soltanto una persona su 11 usa i social media. In India, attualmente il Paese con più abitanti al mondo, il dato cresce: un indiano su tre ha un account social. Ad aumentare è anche il tempo trascorso mediamente sulle piattaforme, adesso a 2 ore e 26 minuti al giorno. Lo studio registra differenze notevoli anche in questo caso: il tempo trascorso quotidianamente sui social dagli utenti brasiliani – in media 3 ore e 49 minuti – è superiore a quello dei giapponesi (meno di un’ora). Altre curiosità: l’utente medio è iscritto a sette social, Meta è proprietaria di tre app tra le preferite degli utenti – WhatsApp, Instagram e Facebook –, tre app sono cinesi (WeChat, TikTok e Douyin).

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia