Niger, in arrivo nuove sanzioni finanziarie dalla Nigeria | T-Mag | il magazine di Tecnè

Niger, in arrivo nuove sanzioni finanziarie dalla Nigeria

Mentre l’Ecowas fa sapere che «continuerà a mettere in atto tutte le misure necessarie per ripristinare l’ordine costituzionale in Niger», nel paese, ora sotto il controllo dei militari dopo il colpo di Stato del 26 luglio, nasce il Consiglio di resistenza per la Repubblica (Crr) con lo scopo di rimettere al suo posto il presidente Mohamed Bazoum. Intanto il presidente della Nigeria, Bola Ahmed Tinubu, ha ordinato ieri una serie di nuove sanzioni finanziarie «contro la giunta della Repubblica del Niger e i suoi collaboratori», come riportano i media locali.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Tajani: «Si rischia conflitto regionale su larga scala»

«L’apertura del fronte libanese e l’intervento diretto dell’Iran hanno inevitabilmente accresciuto il rischio di un conflitto regionale su larga scala». A dirlo è il ministro…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, tasso di disoccupazione al 6,4% ad agosto

Ad agosto 2024, il tasso di disoccupazione destagionalizzato dell’area dell’euro si è attestato al 6,4%, stabile rispetto a luglio 2024 e in calo rispetto al 6,6% di…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdm: via libera al decreto sui flussi dei migranti

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri. Via libera del Cdm al decreto flussi in materia di immigrazione, così…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Deal, Lollobrigida: «Scelta suicida»

«Consideriamo il Green Deal una scelta suicida dal punto di vista produttivo e per questo ragioniamo su ciò che può difendere l’ambiente ma lasciare in…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia