Nel secondo trimestre frena l’area Ocse | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nel secondo trimestre frena l’area Ocse

Frena la crescita dei Paesi dell’area Ocse, nel secondo trimestre del 2023. Lo rende noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo economico, sottolineando che il Prodotto interno lordo dei 38 Paesi dell’area è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente, quando era cresciuto dello 0,5%. Secondo l’Ocse, il dato conferma la «crescita moderata» che prosegue dal primo trimestre dello scorso anno. Va meglio il G7, con un Pil in aumento dello 0,5% rispetto al +0,4% del primo trimestre. Questa crescita però sintetizza performance molto diverse tra loro: si passa infatti dal +1,5% del Giappone (o il +0,5% della Francia) alla contrazione dell’Italia (-0,3%).

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, si intensificano gli scontri tra Israele e Houthi

Nelle ultime ore si sono intensificati gli scontri tra Israele e i ribelli Houthi nello Yemen. In particolare le forze israeliane hanno colpito obiettivi militari…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, impeachment anche per il presidente ad interim

La crisi politica che ha investito la Corea del Sud sembra non trovare fine. Il Parlamento sudcoreano ha infatti votato l’impeachment nei confronti del presidente…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Ucraina, Putin: «Sì ai negoziati in Slovacchia»

Il presidente russo, Vladimir Putin, afferma di voler concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. In questo senso la piattaforma di pace offerta dalla Slovacchia…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Un italiano su due pronto a riciclare i doni ricevuti a Natale»

Sempre più italiani scelgono di riciclare i regali di Natale. Una ricerca di Confcooperative rivela che circa 28 milioni di persone hanno già deciso di…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia