Spettacolo, al via da oggi la Mostra del Cinema di Venezia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spettacolo, al via da oggi la Mostra del Cinema di Venezia

Al via da oggi la Mostra del Cinema di Venezia, alla sua 80esima edizione, che si concluderà il 9 settembre. «Sarà un’edizione ricchissima di film perché ci sono i grandi film più attesi della stagione autunnale. Ci saranno anche molte scoperte e sorprese (che mi auguro siano tali). Ci sarà la dimostrazione che il cinema è vivo e vitale e che c’è un ricambio generazionale», ha detto il direttore artistico, Alberto Barbera, parlando a SkyTg24. Tante infatti le pellicole in concorso – sono 23, ad essere più precisi –, sei delle quali italiani e sette statunitensi (tra i film più attesi, “The Killer” di David Fincher). Inaugura la kermesse, “Comandante” di Edoardo De Angelis. Assegnato oggi invece il Leone d’oro alla carriera alla regista italiana Liliana Cavani, classe 1933. Diverse le star del cinema che hanno già raggiunto Venezia, incluso George Clooney. Qualche info in più: lo statunitense Damien Chazelle, Premio Oscar per “La La Land”, è il presidente della Giuria internazionale che si occupa di assegnare i premi alle opere in concorso. Jonas Carpignano e Alice Diop sono rispettivamente i presidenti delle giurie Orizzonti e del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia