Tecnologia: sbarca in Cina ERNIE Bot, la risposta cinese a ChatGPT | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tecnologia: sbarca in Cina ERNIE Bot, la risposta cinese a ChatGPT

Baidu, il concorrente cinese di Google, ha lanciato ERNIE Bot, la risposta cinese a ChatGPT di Open AI, al momento bandita in Cina. Presentata a marzo, ERNIE Bot è ora disponibile esclusivamente agli utenti in Cina. «Siamo entusiasti di poter condividere che ERNIE Bot è ora completamente pronta per il pubblico a partire dal 31 agosto», si legge in una nota diffusa da Baidu. Che ha annunciato anche altre novità: «Oltre a ERNIE Bot, Baidu lancerà una suite di nuove app native per l’intelligenza artificiale che consentiranno agli utenti di sperimentare appieno le quattro capacità principali dell’intelligenza artificiale generativa: comprensione, generazione, ragionamento e memoria». Gli sviluppatori di ERNIE Bot hanno dovuto seguire le linee guida dettate dal Partito comunista cinese, da sempre molto attento ad esercitare un controllo capillare della società cinese: secondo le direttive decise da Pechino, le applicazioni cinesi di Intelligenza artificiale generativa devono «aderire ai valori fondamentali del socialismo», non devono inoltre rappresentare una minaccia alla sicurezza nazionale, devono impedire la diffusione di «informazioni false e dannose», di contenuti che incitano alla violenza o, peggio, al terrorismo.

 

Scrivi una replica

News

Libano, attesa per l’annuncio del cessate il fuoco

Secondo i media libanesi, l’annuncio da parte di Stati Uniti e Francia della tregua in Libano potrebbe avvenire alle 22, ora locale. Oggi il gabinetto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump annuncia dazi contro Cina, Messico e Canada

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a minacciare dazi a Messico, Canada e Cina sulla sua piattaforma social Truth. Per quanto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Amministrazione Biden continua escalation»

Gli ucraini parlano di record. Nella notte, infatti, le forze russe hanno lanciato sull’Ucraina 188 droni, più quattro missili balistici Iskander-M, secondo quanto riferito dall’aeronautica…

26 Nov 2024 / 1 Commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Nelle tragedie la Repubblica italiana ha sempre saputo essere presente»

«Nelle tragedie la Repubblica ha sempre saputo essere presente». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla cerimonia in occasione del 30esimo anniversario dell’alluvione che…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia