Carburanti, superata la soglia dei 2 euro per la benzina | T-Mag | il magazine di Tecnè

Carburanti, superata la soglia dei 2 euro per la benzina

Prezzi dei carburanti ancora in rialzo. Infatti, come segnala Staffetta Quotidiana il prezzo medio nazionale della verde è di 2,03 euro al litro. Dunque si superano i due euro, soglia che in autostrada era già stata varcata visto che i carburanti costano di più per le royalties pagate ai concessionari e i costi superiori per mantenere le stazioni di rifornimento. Il gasolio a 1,938 al litro è al massimo del 2023, nonostante il calo delle quotazioni dei prodotti raffinati (sempre comunque sopra i mille dollari la tonnellata). Per la benzina siamo ai massimi dal 15 luglio 2022, quando però era in vigore il taglio dell’accisa di 25 centesimi al litro (30 Iva inclusa). Allora il prezzo senza sconto avrebbe superato i 2,3 euro.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia