Strage all’ospedale, scambio di accuse Israele-Hamas | T-Mag | il magazine di Tecnè

Strage all’ospedale, scambio di accuse Israele-Hamas

La visita del presidente americano Joe Biden in Israele è apparsa subito in salita, addirittura mentre era ancora in volo, quando ieri sera si è verificata un’esplosione in un ospedale a Gaza che potrebbe aver provocato centinaia di vittime. Il condizionale suona obbligatorio perché, a distanza di ore, le dinamiche dell’incidente non sono chiare e le parti si accusano vicendevolmente. Le autorità di Hamas sostengono che si sia trattato di un raid israeliano, Israele afferma invece che il fatto si sia verificato a seguito di un lancio fallito di un missile jihadista, con i detriti che avrebbero provocato morti e ingenti danni. Alcuni video diffusi mostrerebbero la plausibilità dell’ultima ipotesi, tuttavia niente che possa allo stato determinare l’esatta successione degli eventi. Il mondo arabo ha comunque condannato Israele, ritenendola una strage mirata e ciò ha avuto come primo effetto l’annullamento dell’incontro di Biden con il leader palestinese Abu Mazen.

 

Scrivi una replica

News

Hezbollah: «Pronti a operazione di terra di Israele»

«Siamo pronti se gli israeliani volessero un’incursione terrestre, le forze di resistenza sono pronte per questo. Il nemico israeliano non raggiungerà i suoi obiettivi». Sono…

30 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Notte di attacchi su Kiev. Putin: «Raggiungeremo nostri obiettivi»

Una notte di attacchi con droni in Ucraina e in particolare sulla capitale Kiev, tutti neutralizzati, fa sapere l’amministrazione militare della capitale. In occasione del…

30 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu al popolo iraniano: «Siamo al vostro fianco»

«Il popolo iraniano deve sapere: Israele è al vostro fianco». Si rivolge direttamente ai cittadini iraniani, il premier israeliano Benjamin Netanyahu, in un videomessaggio diffuso…

30 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: L’inflazione potrebbe aumentare nel quarto trimestre

«Guardando al futuro, l’inflazione potrebbe aumentare temporaneamente nel quarto trimestre di quest’anno». Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, spiegando che…

30 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia